geanina-t

Click here to edit subtitle

Alcune ricette che uso per capelli, corpo ...

Posso mettere ricette anche su richiesta se non trovate qui...

Per avere una pelle perfetta, basta davvero poco!

Nessuno ha una pelle perfetta: ognuno di noi ha avuto brutti momenti con la propria pelle, momenti in cui svegliandosi al mattino non riusciva a guardare il proprio viso allo specchio senza farsi prendere dallo sconforto.

Struccare

 No all’acqua calda!
Non usiamo mai l’acqua calda per lavare il viso; il caldo dilata i vasi sanguigni contribuendo a rilassare l’epidermide e ad asciugarla. Usiamo l’acqua tiepida e, se abbiamo un attimo di tempo, passiamo su tutto il viso un cubetto di ghiaccio avvolto intorno ad un fazzoletto di stoffa.

Fare uno scrub due volte a settimana, utilizzare il tonico, crema idratante spessissimo, e maschera per il viso 1 o 2 volte a settimana.

 E importantissimo lo sport perche con il sudore si buttano via tutte le tossine, e il risultato è una pelle migliore.

E anche l'acqua fa il sua lavoro. quindi 2l al giorno! L'acqua aiuta a eliminare tutte le tossine dal nostro corpo e aiuta a mantenere la pelle idratata. Se la vostra pelle non è idratata è molto facile che compaiano brufoli.

  Dormire 

Evitate di toccare

Dermatologo - Naturalmente riuscire a curare i problemi della nostra pelle con prodotti da banco sarebbe l'ideale, ma se vedete che i risultati non arrivano consultate uno specialista. Mischiando prodotti e improvvisando cure rischiate di fare più male che bene! Ed e importante usare solo prodotti adatti al nostro tipo di pelle!!!!!!!!!!VEDI BLOG!!!

Rimedio anti-cellulite e per una pelle liscia e morbida

Provate con uno scrub al caffè, è anche un ottimo metodo per riciclare i fondi di caffè. Preparate un composto di fondi di caffè e olio d'oliva, spalmatelo sulle gambe, sui glutei e nelle altre zone che sono colpite dall'antiestetico fenomeno della cellulite, lasciate in posa e poi sfregate via. L'effetto scrub vi regalerà una piacevole sensazione di pelle fresca e liscia. 

Ricetta per capelli danneggiati

Quando ho tempo io uso una miscella di olio come impacco per capelli qualche ora prima di lavarli.

In parti uguali : olio di oliva, olio di mandorle ed olio di ricino.

Olio di oliva nutre e rinforza la cheratina delle unghie; è utilissimo per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e li ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici; utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo. 

Olio di mandorle  apporta lucentezza e soavitá ai capelli castigati, bruciati o squamosi e fragili.

L'olio di ricino ha proprietà ammorbidenti importanti e consigliabili in caso di capelli secchi, sfibrati e spezzati. Infatti proprio l'olio riesce a riequilibrare il quantitativo di grasso nei capelli (che si perde soprattutto nel fusto e nelle punte) che previene lo spezzarsi dei capelli e soprattutto evita il formarsi delle doppie punte. Per il basso valore di pH dell'acido che contiene è consigliabile una miscelazione con olio di mandorle dolci, in ragione di due parti di quest'ultimo per ogni parte di olio di ricino. 


SCRUB PER IL CORPO 

INGREDIENTI
4 cucchiai di farina di cocco
4 cucchiai di zucchero di canna( spesso io uso fondi di caffè)
4 cucchiai di olio di mandorle
1 stecca di vaniglia
In una ciotola miscelare insieme  farina di cocco,  zucchero di canna, olio di mandorle e la vaniglia grattugiata. Regolate voi la consistenza del composto, regolandovi a occhio sula quantità di olio di mandorle: lo scrub non deve essere troppo liquido, non deve scivolare. Applicare sulle zone desiderate con leggeri movimenti rotatori. Per un’azione leggera, applicare lo scrub sulla pelle bagnata; per un’azione più energetica, applicare lo scrub sulla pelle asciutta. 

Maschere   anti-rossori:

1.Ingredienti:

-una banana  matura 

-due cucchiai di miele

In una ciotola miscelare insieme tutto e applicate il miscuglio sul viso con una certa attenzione. Lasciate agire per mezz'ora e poi eliminate la maschera con acqua. E una maschera molto delicata che puo essere applicata 3 volte a settimana senza danneggiare la pelle.

2.Ingredienti:

-2 carote

bollite e schiacciate con una forchetta le carote e poi  applicate sul viso appena si saranno intiepidite. Tempo di possa 20 minuti

3.Rimedio veloce:

infuso di camomilla o di malva, da tamponare con un dischetto di cotone imbevuto di infuso.

Scrub "Valentina"

-olio d'oliva ( potere levigante, proprietà disintossicanti e di sgonfiamenti per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’eliminazione dei liquidi, riducendo così il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe. Sulla pelle invece i principi attivi dati dall’olio di oliva hanno un’azione levigante ed elasticizzante rendendo l’aspetto della cuteomogeneo e compatto)

-olio di mandorle( proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive, antismagliature)

-olio di argan( proprietà emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati, stimola il rinnovo cellulare )( PSORIASI
Elimina il prurito e riduce la desquamazione dal 40 all'80%. Applicare due volte al giorno. Risultati apprezzabili dopo dieci giorni.
 )

-succo fresco di limone ( rende lo scrub più astringente)

-zucchero di canna o caffe macinato( I fondi del caffè sono ottimi per la pulizia della pelle, tolgono le cellule morte e riattivano la circolazione. La Caffeina stimola la combustione del tessuto adiposo e accelera il metabolismo cellulare. La pelle si rigenera, diventa fresca, elastica e luminosa.)

Oggi ho preparato un misto per uno scrub per il corpo.( dedicato a Valentina) che ho provato anche io!!!! 

  Mescolate tutto finché non otterrete un composto granuloso e pastoso.

Partite dalle caviglie compiendo dei movimenti circolari e risalite lungo i polpacci.

Poi, passate sulle ginocchia che spesso hanno bisogno dell'eliminazione dello strato superiore dell'epidermide per tornare ad essere morbide. Infine, proseguite sulle cosce e sui fianchi, sempre compiendo movimenti circolari verso l'alto.

Potete anche procedere applicando lo scrub sulle altre parti del corpo. In questo modo avrete non solo contribuito al rinnovamento cellulare della pelle, ma avrete anche compiuto un auto-massaggio alle vostre gambe, donandovi sicuramente una sensazione di maggior leggerezza!

Risciacquate per ultimo lo scrub  con acqua tiepida da tutto il corpo e completate con una crema idratante o con la vostra abituale crema anticellulite: i principi attivi penetreranno più facilmente.

Maschera per i capelli olio di argan e rosmarino

INGREDIENTI:

-3-4ML olio di argan ( proprieta: L’olio di ARGAN è ricco di acido linoleico, vitamine E e A, preziosi alleati contro l’invecchiamento cutaneo. Possiede inoltre, proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.Consigliato anche per nutrire i capelli devitalizzati, fortificare le unghie, sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche.)

-rosmarino fresco( o olio essenziale) ....ho fatto un infusso veloce ( benefici  di ROSMARINO per avere capelli più forti e sani sono la sua azione anti-irritante sul cuoio cappelluto, la sua efficacia nel diminuire la perdita di capelli e la sua capacità di favorirne la crescita.)

PREPARAZIONE

Miscelare il tutto, agitare bene bene..e la maschera è pronta all’uso!

MODO D'USO

Applicare sui capelli indumiditi, lasciare in posa  20-30 min e procedere con il normale shampoo.


Grazie!
Oops. An error occurred.
Click here to try again.