geanina-t

Click here to edit subtitle

Blog

GOJI (Lycium barbarum)

Posted by telibasageanina on June 27, 2013 at 6:15 AM

Le bacche di Goji, originario di Himalaya, con la forma simile a una piccola ciliegia, contengono fino a 500 volte la vitamina C contenuta in un'arancia.

 

affaticamento,

debolezza immunitaria,

ipertensione,

eccesso di colesterolo,

azione depurativa

Il Goji è ricco di antiossidanti e polisaccaridi unici, che difendono il corpo dagli agenti inquinanti. Ha un indice ORAC (scala di misurazione per valutare l'effetto antiossidante di un alimento ) pari a 18500 con i 2400 ORAC dei mirtilli.

Contiene 500 volte più vitamina C dell arance, 10 volte più vitamina B1 e 3 volte più vitamina B3 del Lievito, è ricchissimo anche in potassio, in ferro, calcio e vitamina A, tutti principi attivi utili perrallentare il processo di invecchiamento cellulare e la lipoperossidazione delle proteine LDL.

Il Goji rafforza il sistema immunitario, riequilibrando l'attività delle cellule immunitarie, in particolare dei linfociti T e delle immunoglobuline IgC e IgA.

Inoltre il Goji ha dimostrato la capacità di stimolare la secrezione del GH (Growth Hormone) l'ormone della crescita, da parte dell'ipofisi, che contribuisce a ridurre la massa grassa, a migliorare i disturbi del sonno, a stimolare la memoria ed a conferire un aspetto più giovane. Infine aumenta i livelli di testosterone, migliorando così il desiderio sessuale sia nell'uomo che nella donna .

Per millenni, infatti, le bacche Goji sono state consumate in Asia anche per le loro proprietà energetiche e sul vigore sessuale.

Categories: Piante e proprieta

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

You must be a member to comment on this page. Sign In or Register

0 Comments